info-registro-commercio

Annuario aziendale

Termini e Condizioni

1. Generale

IRPT Onlineservice SL. gestisce sotto il dominio internet www.info-registro-commercio.it un portale di pubblicità commerciale per il settore industria e commercio sul quale gli imprenditori e le imprese possono registrare e pubblicare annunci pubblicitari. Poiché questo portale è accessibile da internet, la presentazione dei messaggi pubblicitari e di eventuali altre presentazioni si rivolge a un vasto pubblico. A questo proposito IRPT Onlineservice SL. non accetta alcuna responsabilità per l'adeguatezza e/o la correttezza della presentazione e della pubblicazione dei dati aziendali del partner contrattuale sul portale di registrazione delle aziende di IRPT Onlineservice SL.

2. Ambito di validità

(1) L'offerta di IRPT Onlineservice SL. di concludere un contratto di registrazione e pubblicazione dei dati dei clienti è diretta esclusivamente agli imprenditori. I consumatori non sono interessati dall'offerta né possono accettarla in modo efficace.

(2) Con la conclusione del contratto sulla registrazione e sulla pubblicazione dell'azienda e di altri dati aziendali, il partner contrattuale si impegna a rispettare i presenti termini e condizioni generali. Con il presente documento, si escludono espressamente termini e condizioni generali diversi per il partner contrattuale. Tali condizioni costituiscono parte del contratto sulla base di accordi individuali espliciti tra le parti contrattuali.

3. Ambito d'applicazione

(1) IRPT Onlineservice SL. è contrattualmente vincolata a fornire e mantenere un database (registrazione delle aziende), in cui il partner contrattuale possa presentare al pubblico i dati della propria azienda. La consultazione di tali dati è possibile solo dopo la conclusione del contratto e l'impostazione dei dati trasmessi nel contesto delle funzioni disponibili e possibili. In tal senso, IRPT Onlineservice SL. deve impostare i dati forniti nel suddetto database.

(2) I visitatori del sito internet possono accedere ai dati modificati alla pagina internet nell'ambito delle funzioni previste e ricercarli nelle relative categorie.

(3) Sostanzialmente, IRPT Onlineservice SL. dispone della capacità di apportare eventuali modifiche alle presentazioni gratuite di aziende senza alcun preavviso.

(4) IRPT Onlineservice SL. ha il diritto di apportare le necessarie modifiche al software (database), alle parti del programma, ecc. a condizione di offrire sicurezza e/o funzionalità a partner contrattuale.

(5) La responsabilità per la correttezza e/o la validità delle pubblicazioni del partner contrattuale e dei dati disponibili online di IRPT Onlineservice SL. spetta esclusivamente al partner contrattuale. I dati trasmessi possono essere regolati senza ulteriore controllo di plausibilità nel portale di registrazione delle aziende.

(6) IRPT Onlineservice SL. ha diritto di estendere e migliorare gratuitamente i servizi e/o modificare e/o cancellare categorie, funzioni o designazioni. Si esclude una rivendicazione del partner contrattuale.

(7) Il cliente accetta l'uso dei moduli di analisi per aumentare l'efficienza del sito internet.

4. Conclusione del contratto / Durata del contratto

(1) Un contratto tra le parti è concluso solo alla data in cui il partner contrattuale conclude l'offerta mediante espressa dichiarazione a IRPT Onlineservice SL. o mediante pagamento del prezzo dell'offerta. L'invio dell'offerta è essenzialmente un'offerta di IRPT Onlineservice SL. diretta alla conclusione del contratto.

(2) Il partner contrattuale può richiamare e/o stampare i dati registrati e destinati alla pubblicazione in ogni momento dopo la pubblicazione sul portale di registrazione delle società operato da IRPT Onlineservice SL..

(3) Il contratto di pubblicazione è siglato per un periodo di due anni, a decorrere dalla sottoscrizione del contratto da parte del partner contrattuale. Durante tale periodo, i dati aziendali (dati dei clienti) trasmessi dal partner contrattuale sono pubblicati nel portale di registrazione delle aziende.

(4) Il contratto può essere prorogato senza ulteriori spiegazioni del partner contrattuale in qualsiasi momento per un ulteriore anno, fatto salvo il caso in cui non venga annullato entro la scadenza del periodo contrattuale ai sensi del paragrafo 7 (Risoluzione del contratto) dei presenti Termini e condizioni generali.

5. Obblighi dei clienti

(1) Oltre alla correttezza del contenuto, il partner contrattuale è l'unico responsabile dell'aggiornamento dei dati dei clienti inseriti o previsti per l'inserimento. Un ulteriore controllo dei dati sulla ragionevolezza sostanziale o sulla legalità del contenuto da parte di IRPT Onlineservice SL. non avverrà né prima né dopo la pubblicazione, fatta salva un'esplicita indicazione da parte di terzi. Il partner contrattuale è tenuto a comunicare le sue richieste di modifica dei dati entro cinque giorni lavorativi a decorrere dalla notifica della pubblicazione dei dati. Trascorso tale periodo, il servizio di pubblicazione si intende accettato.

(2) Il partner contrattuale è a conoscenza del fatto che, durante la modifica e/o la revisione del portale internet, può avvenire la sospensione a breve termine dell'inserimento da parte del partner contrattuale. Tuttavia, questo non dev'essere interpretato come una mancata esecuzione dei servizi previsti dal contratto per IRPT Onlineservice SL.

(3) Il partner contrattuale dichiara di non violare alcun diritto di terzi e/o disposizione di legge con la trasmissione dei suoi dati attraverso la pubblicazione nel portale di registrazione delle aziende di IRPT Onlineservice SL.

(4) In particolare, il partner contrattuale non può inserire o modificare il contenuto con altro contenuto di tipo offensivo, diffamatorio, pornografico o dannoso per i minori e/o promuovere, offrire o distribuire tali prodotti o servizi.

(5) In caso di malfunzionamento o necessità di manutenzione e ottimizzazione da parte di IRPT Onlineservice SL., il partner contrattuale è tenuto a seguire le indicazioni fornite da IRPT Onlineservice SL. Se IRPT Onlineservice SL. sostiene la violazione dei diritti da parte di terzi, commessa con la pubblicazione di dati forniti dal partner contrattuale, il partner contrattuale stabilirà per IRPT Onlineservice SL. tali rivendicazioni di qualsiasi natura, su richiesta e nella misura in cui siano giustificate. Tale manleva comprende anche l'esenzione delle spese legali di difesa, comprese le spese processuali e le spese legali.

6. Obblighi di IRPT Onlineservice SL.

(1) IRPT Onlineservice SL. deve impostare i dati dei clienti inviati e previsti dal partner contrattuale per l'inserimento e per la presentazione sul portale internet di IRPT Onlineservice SL.

(2) Con la presente, IRPT Onlineservice SL. fornisce i suoi servizi sulla base dello stato attuale di internet e delle condizioni tecniche, legali e commerciali per il suo utilizzo. Si esclude ogni rivendicazione da parte del partner contrattuale per l'espansione o la proroga delle possibilità d'uso secondo lo sviluppo tecnico.

(3) Il partner contrattuale viene informato che, in caso di operazioni di manutenzione necessarie e/o malfunzionamenti tecnici, la disponibilità permanente del portale di registrazione delle aziende non può essere garantita. Nella misura in cui le operazioni di manutenzione sui sistemi si svolgono secondo un programma e possono portare all'eliminazione temporanea della disponibilità dei servizi o causarne la limitazione, IRPT Onlineservice SL. dovrà annunciare o informare in caso di operazioni di manutenzione sul portale internet.

(4) IRPT Onlineservice SL. dovrà controllare regolarmente il corretto funzionamento di hardware e software necessari per la soddisfazione del contratto, nella misura in cui sono interessati, in particolare verificare la disponibilità di programmi alternativi disponibili nell'ambito del presente contratto. Il controllo della connessione al server viene effettuata ad intervalli regolari.

7. Prezzo / Pagamento

(1) I prezzi offerti sono prezzi netti. L'IVA corrispondente è dovuta salvo diversi accordi in merito.

(2) Se non viene nominato né concordato nessun accordo separato, con questa accettazione dell'offerta dev'essere pagato il prezzo per l'inserimento e la pubblicazione dei dati dei clienti inviati. Come metodo di pagamento tra le parti viene concordato un bonifico bancario sul conto di IRPT Onlineservice SL. indicato nella fattura. Un pagamento si considera effettuato quando il IRPT Onlineservice SL. è completamente in grado di disporre dell'importo accreditato.

(3) Il partner contrattuale ha diritto al risarcimento solo nella misura giuridicamente stabilita dalle contro-rivendicazioni che sono state riconosciute da IRPT Onlineservice SL. e sono comunque indiscusse.

8. Risoluzione del contratto

(1) Le parti possono recedere dal contratto per iscritto in ogni caso con un periodo di preavviso di tre mesi al termine del periodo contrattuale. Il partner contrattuale deve chiarire la risoluzione a IRPT Onlineservice SL., Avda. Maisonave 33 3/3, ES-03003 Alicante ( Spagna).

(2) Dopo la scadenza del periodo contrattuale, IRPT Onlineservice SL. dovrà cancellare tutti i dati dei clienti salvati durante il periodo contrattuale.

9. Blocco e cancellazione

(1) IRPT Onlineservice SL. ha diritto di bloccare, eliminare o comunque rimuovere e/o rendere inaccessibili dati forniti dai clienti e/o inseriti dai clienti nel momento in cui viene a conoscenza di usi illeciti e/o altri usi impropri del portale internet, in particolare nel caso in cui i reati commessi violino i diritti d'autore/di marchio o altri diritti della proprietà intellettuale. IRPT Onlineservice SL. può consultare il partner contrattuale prima del blocco e/o della cancellazione. In questi casi, il partner contrattuale dovrà ritenere IRPT Onlineservice SL. indenne da eventuali danni subiti e/o dalle spese a prima richiesta. In questo caso, il partner contrattuale sarà informato immediatamente, con l'indicazione delle ragioni su cui si basa il blocco.

(2) IRPT Onlineservice SL. annullerà il blocco se il partner contrattuale fornisce la prova che i dati/il contenuto controverso non lede eventuali diritti di terzi o altre leggi.

(3) IRPT Onlineservice SL. ha diritto di modificare l'aspetto esterno della piattaforma su internet, in particolare di cancellare categorie e/o lasciar spostare dati/contenuti dei clienti in altre categorie, se sono più adeguati in un'altra posizione all'interno della piattaforma su internet.

10. Diritto di tutela

(1) Il partner contrattuale conviene che il programma utilizzato sul portale di registrazione delle aziende, inclusi tutti i componenti del software, in particolare database, banner, immagini, testi e loghi, nonché altre parti di programmi e dati sono soggetti alla protezione dei diritti d'autore e/ o del marchio.

(2) Ogni operazione di copia, modifica, riproduzione non autorizzata e in qualsiasi modo, di noleggio, esposizione pubblica, rimodellamento o trasmissione tecnica su altro dispositivo dati o utilizzo in qualsiasi altro modo costituisce una violazione della legge perseguibile in ogni caso.

(3) IRPT Onlineservice SL. ha diritto di fornire una codifica, al livello tecnico attuale, per i dati inseriti dal partner contrattuale, volta a impedire l'uso non autorizzato.

11. Liberatoria

(1) IRPT Onlineservice SL. non è responsabile della violazione intenzionale, a meno che i danni non riguardino lesioni alla vita, al corpo o alla salute o le garanzie o le rivendicazioni non riguardino la legge sulla responsabilità del prodotto. Ciò non pregiudica la responsabilità per la violazione degli obblighi il cui adempimento consente la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (i cosiddetti obblighi cardinali). Lo stesso vale per le violazioni degli obblighi degli agenti di IRPT Onlineservice SL.

(2) In caso di perdita dei dati, la responsabilità è limitata alla spesa di ripristino tipica che si sarebbe sostenuta in caso di produzione, regolare e relativa al rischio, di copie di backup.

(3) Per il resto, IRPT Onlineservice SL. è responsabile in base delle norme di legge.

12. Protezione dei dati

(1) I dati personali del partner contrattuale segnalati o resi in altro modo disponibili devono essere elaborati e memorizzati per l'elaborazione e il mantenimento del rapporto contrattuale. La divulgazione o il trasferimento di dati personali avviene solo nella piena applicazione dei requisiti di legge.

(2) Il partner contrattuale dispone in ogni momento della possibilità divietare l'utilizzo futuro dei propri dati revocando il proprio consenso. La revoca dovrà essere indirizzata a IRPT Onlineservice SL., Avda Maisonave 33 3/3, ES-03003 Alicante (Spagna). Mediante tale revoca, rimane invariato l'obbligo del partner contrattuale di fornire la controprestazione contrattuale.

13. Legge applicabile/Disposizioni finali

(1) Si applica esclusivamente la legge del Regno di Spagna, a esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci.

(2) Il foro competente per le controversie relative al presente contratto è la sede di IRPT Onlineservice SL., se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico, organismo sociale di diritto pubblico o non ha competenza generale nel Suo stato. IRPT Onlineservice SL. ha diritto di citare in giudizio il partner contrattuale anche nella sede di domicilio e/o delle attività.

(3) L'invalidità di singoli punti delle presenti condizioni non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. La disposizione inapplicabile sarà sostituita da una disposizione valida che corrisponda all'effetto economico della disposizione inefficace.